Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Se non sei in possesso dei dati di accesso puoi richiederli registrandoti, clicca qui

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

La nostra storia

STORIA

I primi passi

“OFFCAR, OFFicine CARraro” si ricollega idealmente all’azienda costituita negli anni ’20 del Novecento dal fondatore “Nei” Domenico Carraro. Le sue cucine economiche funzionanti a legna, incontrarono per molti decenni il favore delle famiglie di Campodarsego e dei paesi vicini, prestandosi a sostituire egregiamente i vecchi, fumosi e antieconomici focolari.

Il dopoguerra

Nel secondo dopoguerra la produzione fu allargata al settore dell’elettrodomestico producendo arredi in metallo e fornelli a gas; dopo l’inserimento in azienda dei due figli Bruno e Daniele l’azienda prese il nome di “IMPERIA”, annoverando negli anni ’50 una quarantina di dipendenti.

Nuova direzione

Alla fine degli anni ‘60, in concomitanza con la grande crisi che colpì il settore elettrodomestico, venne abbandonata la produzione medesima per passare a quella di cucine per grandi impianti.

Crescita e sviluppo

“Offcar the Great cooking srl”, brand di Officine Carraro costituita nel 1980 da Bruno Carraro e dai due figli Carlo e Domenico si dedica alla costruzione di apparecchiature e impianti per la ristorazione professionale. L’offerta si basa su soluzioni modulari versatili, facilmente in grado di soddisfare le specifiche esigenze della clientela. L’azienda conta una trentina di dipendenti con una rete distributiva formata da rivenditori italiani ed europei.

Al passo con i tempi

Le aperture ai mercati extraeuropei come Asia, in particolar modo penisola Araba, Nordafrica e America spingono l’azienda ad investire nel reparto ricerca e sviluppo. L’obiettivo è apportare innovazione e performance al prodotto semplificandone la manutenzione e la praticità di utilizzo. La certificazione di qualità è testimonianza di una produzione conforme alle normative, qualitativamente apprezzabile e affidabile nel tempo.

Oggi

OFFCAR THE GREAT COOKING continua ad accrescere le sue referenze estere ampliando i confini nel medio ed estremo Oriente con un fatturato export che supera il 50% del totale. La lavorazione artigianale si fonde con la produzione
industriale rendendo unico ogni progetto, pensato oggi con la stessa passione di un tempo. La tradizione e continuità aziendale è garantita dalla successione generazionale della famiglia Carraro.