Anmelden Registrieren

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Wenn Sie noch nicht über die Zugangsdaten verfügen, klicken Sie bitte auf Registrierung

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Food cost, come possiamo gestirlo?

sav

Food cost, come possiamo gestirlo?

Il successo di un’attività di ristorazione passa anche attraverso il corretto calcolo del Food Cost. In particolare in un periodo come quello che stiamo vivendo, per i gestori diventa fondamentale conoscere i costi dei piatti che vengono proposti ai clienti in modo da evitare sprechi e ottimizzare i propri margini di guadagno.

Che cos’è il Food Cost?

Il Food Cost è un valore percentuale che si ottiene dal rapporto tra il costo delle materie prime impiegate nella preparazione di un piatto ed il prezzo di vendita dello stesso: Food Cost = (Costo del piatto/Prezzo di vendita) x 100

Food cost teorico e food cost consuntivo

Un altro concetto fondamentale da conoscere per ottimizzare il proprio lavoro è la distinzione tra costo teorico e costo consuntivo: il costo teorico considera quali ingredienti e in che quantità vengono utilizzati nel singolo piatto, mentre il costo consuntivo calcola l’effettivo costo del piatto, tenendo conto anche di altri fattori come il tempo di realizzazione, il costo del personale, l’energia utilizzata e il calcolo di eventuali scarti, ecc.

Conoscere il costo degli ingredienti infatti non è sufficiente, poiché le variabili meno facili da controllare sono proprio quelle non direttamente imputabili alla materia prima.

Come può aiutarti Offcar?

Con riferimento alla corretta gestione del Food Cost, noi di Offcar, tramite l’utilizzo di tecnologie innovative applicate ai nostri prodotti, siamo in grado di

  • RIDURRE IL FOOD COST ,tramite l’efficienza energetica;
  • CONTROLLARE IL FOOD COST grazie alla supervisione anche da remoto;
  • PREVEDERE IL FOOD COST attraverso la ripetibilità e standardizzazione delle operazioni

In particolare, la nostra friggitrice SuperFry4.0 grazie al sistema integrato Cooking core e all’elevato grado di automazione,   consente di migliorare i processi produttivi, limitando i margini di errore e di conseguenza i costi.

SuperFry 4.0, la friggitrice più efficiente sul mercato

Attraverso il WIFI integrato connesso con il Cloud di Offcar, è sempre possibile monitorare da remoto i parametri di SuperFry 4.0, lo scopo è quello di massimizzare i profitti del proprio esercizio.  

Il software fornisce dati specifici su quanto prodotto e su quanto consumato e, tramite il caricamento e la modifica delle ricette da remoto, è in grado di dare informazioni su quanto è stato prodotto e conseguentemente sul fabbisogno di materie prime.

Il Sistema di Combustione “PREMIX” con modulazione automatica della potenza in fase di accensione e raggiungimento della temperatura di set-point, SuperFry 4.0 è infatti progettata per essere la friggitrice più efficiente sul mercato dando la massima efficienza, con minori consumi e minori emissioni permettendo di risparmiare il 30% di energia rispetto ad altre friggitrici a parità di capacità della vasca. 

Offcar al fianco dei ristoratori con YIM

Proprio per il desiderio di essere al fianco dei ristoratori il team Offcar secondo la filosofia Young Innovative Mentality (YIM) ha adottato un approccio innovativo che, tramite l’utilizzo della tecnologia a tutto tondo ha lo scopo di offrire soluzioni semplici a problemi quotidiani dunque: smart, efficienti e green!

BLOG: Altri articoli

offcar footer

Via Antoniana, 89
35011 Campodarsego (PD) Italy
Tel.+39 049 9203511
Fax +39 049 9203551/61

P.IVA 03358450280

[email protected]

Produktlinien für Ihre professionelle Kochbedürfnisse