Identificarse Registrar

Login

Usuario
Password *
Recordarme

Si no tienes los datos de acceso, puede solicitarlos registrándote, haz clic aquí

Crear una cuenta

Los campos marcados con un asterisco (*) son obligatorios.
Nombre
Usuario
Password *
Verificar password *
Email *
Verificar email *
Captcha *

YIM (Young Innovative Mentality): l’innovazione firmata Offcar

band

Chi è Fabbrica Intelligente?

Fabbrica Intelligente è una realtà riconosciuta come propulsore della crescita economica sostenibile dei territori dell’intero sistema economico nazionale, Fabbrica Intelligente favorisce infatti l’innovazione e la specializzazione dei sistemi manifatturieri nazionali.

Di recente Fabbrica Intelligente ha pubblicato un’analisi sulle aziende di successo e i progetti d’innovazione che si sono particolarmente distinti nell’ultimo periodo. All’interno del report è presente anche Offcar con una menzione che ci riempie d’orgoglio.

YIM (Young Innovative Mentality): quando l’evoluzione è l’espressione di una mentalità giovane

La menzione all’interno dell’analisi di Fabbrica Intelligente è arrivata grazie ad un percorso che abbiamo intrapreso a partire dallo scorso anno.

Si tratta di un percorso d’ innovazione che prevede sia un cambio di approccio, sia l’introduzione di nuove tecnologie. Questo processo ci ha sì spinti a uscire dalla confort zone della nostra quotidianità, ma anche ad abbracciare nuovi sistemi in un’ottica di miglioramento della produzione e non solo.  Fra gli obiettivi promossi da YIM ci sono infatti:

  • Automatizzare per salvare spazio e salvare tempo
  • Automatizzare per semplificare ed essere più efficienti
  • Automatizzare per essere environmental-friendly
  • Automatizzare per risolvere problemi pratici
  • Automatizzare in modo creativo per far crescere il settore 

La forza del cambiamento guidata da una sapiente regia

Quando si parla di cambiamenti, la direzione si sa, ha una responsabilità primaria nella guida del team e nel perseguimento del successo. Per questo motivo avere obiettivi chiari e tenacia sono caratteristiche imprescindibili per le aziende che vogliono continuare a dominare il mercato attuale.

Sotto la guida di Filippo Carraro, la nuova generazione di Offcar e responsabile R&D, abbiamo promosso un percorso di digitalizzazione dei processi produttivi in pieno spirito YIM. Inizialmente il team era incerto rispetto alle innovazioni proposte ma, grazie alla forza di persuasione della direzione, il processo di rinnovamento si è innescato da subito con successo.

I dettagli della trasformazione innovativa di Offcar

Fra questi abbiamo adottato un impianto di pressopiegatura connesso e integrato al sistema gestionale con la possibilità di controllo anche da remoto. Questo ci consente di attuare oggi una gestione più controllata e più efficace dell’intero processo di produzione.

I benefici della trasformazione innovativa di Offcar

Grazie all’adozione di una mentalità più evoluta e tecnologica quindi siamo riusciti a: 

  • Ridurre i tempi di produzione
  • Ridurre il magazzino dei semilavorati
  • Ridurre gli scarti in ottica green
  • Snellire e migliorare i processi interni

Webinar e formazione

Fra le innovazioni introdotte, non da ultima, l’utilizzo di un nuovo e non convenzionale metodo di comunicazione con i nostri clienti e partner: gli “Online Webinar”. Grazie all’utilizzo di piattaforme dedicate, siamo riusciti a condurre un totale di 15 diversi appuntamenti online in 5 diverse lingue dove abbiamo aggiornato il pubblico sulle nuove introduzioni legate ai nostri prodotti e al mercato. Questo ci ha permesso di mantenere un filo diretto con gli utenti e di interagire con loro in modo immediato e performante.

 

BLOG: Altri articoli

offcar footer

Via Antoniana, 89
35011 Campodarsego (PD) Italy
Tel.+39 049 9203511
Fax +39 049 9203551/61

P.IVA 03358450280

[email protected]

Subscribete al boletin de noticias